Notaio esperto di successioni ereditarie a Torino

Contatti

Il notaio Diego Ajmerito , con affidabilità, competenza e discrezione, si occupa di atti di procure e successioni ereditarie a Torino, mettendo a disposizione la sua alta professionalità per soddisfare ampiamente ogni esigenza del cliente. 


Lo studio si occupa anche di patti notori e della designazione di amministratori di sostegno.


Contatta lo studio notarile e affidati al notaio Diego Ajmerito per successioni ereditarie a Torino.

Fissa un appuntamento

Cosa sono le pratiche successorie

Prendono il nome di "pratiche successorie" tutti quei provvedimenti e atti legali che vanno espletati per legge a seguito della morte di un parente.


La successione implica, per ciascuno degli eredi, l’accettazione dell’eredità, a loro spettante per legge o per testamento (successione legittima o testamentaria), e il conseguente subentro nella situazione possessoria del defunto, e ha lo scopo di assicurare la continuità dei rapporti patrimoniali.


La successione a titolo universale, l’unica riconosciuta dalla legge italiana, costituisce inoltre un fatto giuridico imprescindibile e necessario, dal momento che, per legge, alla morte di ogni individuo deve sempre subentrare un erede, che deve in ogni caso provvedere all’accettazione della successione (e quindi dell’eredità).

In mancanza di eredi e in assenza di un lascito testamentario la successione avviene automaticamente in favore dello Stato.


Oltre alle successioni ereditarie a Torino, il notaio è inoltre specializzato nelle operazioni relative agli atti di transazione, alle compravendite immobiliari, ai mutui, e alla gestione di procure.

Perché affidarsi a uno  studio notarile per procure a Torino

Lo studio notarile gestito dal notaio Diego Ajmerito si occupa per conto dei suoi clienti del disbrigo delle pratiche per le successioni ereditarie a Torino che comprendono l’apertura e la lettura del testamento (laddove rinvenuto tra gli effetti personali del defunto), la compilazione dei verbali di apertura di eventuali cassette di sicurezza e, in una fase ancora precedente, della pubblicazione di testamenti.

Chiedici di più sugli atti di successione telefonando oggi al 
+39 011 0463800  o scrivendo a dajmerito@notariato.it

Chiama lo studio notarile per ricevere assistenza per procure e successioni ereditarie a Torino

Chiama
Share by: